Termini e condizioni d'uso

Gentile Utente, La invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni d'uso prima di utilizzare il sito web www.primanotacontabile.com (da qui in avanti Sito) e Prima Nota Contabile (da qui in avanti App). L'App permette di monitorare sul proprio dispositivo, i propri flussi finanziari. L'applicazione si pone come obbiettivo quello di supportare l'operatività della gestione sia in termini reportistici che in termini operativi. Accedendo e utilizzando l'App o qualsiasi sua funzionalità su qualsiasi computer, smartphone, tablet o altro dispositivo, l'utente conferma di aver attentamente letto e accettato il presente documento recante Termini e Condizioni d'uso dell'App.

1. Titolare

L'App è di Gianfranco Percopo e viene messa a disposizione dei propri clienti sui rispettivi store Windows, Android e iOS.

2. Restrizioni utente e accesso:

L'App è destinata esclusivamente per un uso personale.

3. Requisiti funzionali minimi

Seguono i requisiti funzionali minimi che il dispositivo dovrà avere per poter consentire l'installazione e l'ottimale funzionamento dell'App.

  • Sistemi operativi: iOS, Android e Windows
  • Account verificato aperto sui rispettivi store
  • Caratteristiche hardware:
    • per sistemi operativi iOS 13 o versioni successive
    • per sistemi operativi Android 10 o versioni successive
    • per sistemi Windows 10 o versioni successive

4. Registrazione all'App

Non è prevista nessuna registrazione per accedere all'App.

5. Funzionalità dell'App

L'App permette di monitorare e operare attività sul proprio dispositivo gestendo i propri flussi finanziari.

  • Creare archivi contabili.
  • Gestione delle operazioni contabili.
  • Visualizzare report.
  • Utilizzare vari strumenti contabili di volta in volta aggiornati.

6. Interfacce principali dell'App

Le interfacce principali dell'App sono così definite:

  1. HOME (quadro riepilogativo dell'andamento economico)
  2. TRANSAZIONI (elenco delle operazioni contabili con possibilità di filtro)
  3. ANAGRAFICA (gestione dei clienti, fornitori, etc.)
  4. CONTI (gestione di uno o più conti)
  5. CATEGORIE (gestione di uno o più categorie)
  6. REPORT (reportistica transazioni, conti e anagrafica)
  7. STRUMENTI UTILI (strumenti o utilità di calcolo)

7. Infrastruttura software e stoccaggio dei dati

I Dati non sono trattati presso nessuna sede operativa poiché l’App conserva i dati unicamente sul dispositivo in cui viene installata.

8. Uso accettabile

L'utente può accedere a qualsiasi parte dell'App a seconda del suo livello di utenza. L'utente non può copiare, distribuire, trasmettere, modificare o manomettere in qualsiasi modo il materiale contenuto nell'App.

9. Protezione dei dati e privacy policy

Non vengono raccolti dati sull’uso dell’App o comunicati a Terzi. Le copie di backup vengono memorizzate sul cloud Onedrive che richiede espressamente un Account Microsoft e quindi il consenso espresso da parte dell’Utente sull’utilizzo del servizio. Pertanto si rimanda alla privacy di Microsoft.

10. Responsabilità della scelta dell'App

L'utente dà atto di aver prima d'ora provveduto, sotto la sua piena responsabilità ed a proprio rischio, ad un attento ed accurato esame delle funzionalità, delle modalità tecnico-operative, delle caratteristiche e dei requisiti funzionali minimi dell'App, nonché dei rischi derivanti dall'utilizzo della medesima, accettando detti servizi senza riserve e riconoscendoli idonei alle proprie necessità, sin d'ora manlevando Gianfranco Percopo da ogni responsabilità in proposito ovvero circa la scelta dei servizi e la loro idoneità a soddisfare le esigenze e/o necessità dell'utente, presenti e/o future. L'utente autorizza sin d'ora Gianfranco Percopo ad utilizzare la propria connettività Internet e/o la propria connettività telefonica, nonché ad operare sui propri sistemi gestionali e/o ai propri smartphone purché al solo fine di dare regolare esecuzione alle prestazioni oggetto dell'App.

11. Fruizione dei servizi

L'utente si impegna ad utilizzare i servizi nel rispetto delle loro caratteristiche e specifiche tecniche ed in conformità a quanto previsto nelle presenti condizioni, nonché in conformità a leggi, regolamenti e usi vigenti in materia. L'utente, inoltre, si impegna a non utilizzare i servizi in modo improprio e ad informare senza indugio Gianfranco Percopo di eventuali usi impropri dei medesimi da parte di terzi dei quali dovesse venire comunque a conoscenza. L'utente, infine, si impegna a favorire in ogni modo Gianfranco Percopo nella esecuzione dei servizi ed a fare il possibile affinché le stesse possano utilmente tutelarsi contro terzi che abbiano violato i rispettivi diritti.

12. Responsabilità dell'utente

Il Titolare, nonché l’autore dell’App, garantisce che i dati immessi vengono memorizzati in un archivio creato localmente dall’App sul proprio terminale ed è accessibile unicamente da chi ha acquistato l’App dallo Store di Microsoft, Google Play o Apple Store; di conseguenza l’Utente è l’unico responsabile della perdita, comunicazione o condivisione dei dati.

13. Esonero di responsabilità

Fatto salvo quanto previsto per legge, Gianfranco Percopo non riconoscerà alcuna garanzia, espressa o implicita, per quanto riguarda il funzionamento e utilizzo dell'App e di tutti i prodotti a cui si accede tramite l'App. L'Utente riconosce e accetta che utilizza l'App a proprio rischio e di essere l'unico responsabile per eventuali danni al dispositivo attraverso il quale si accede alla App, come perdita di dati o altro che possano derivare scaricando, accedendo o utilizzando l'App. Fatto salvo quanto previsto per legge, Gianfranco Percopo in nessun caso può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, speciale o conseguenziale, spese, perdita di dati o qualsiasi altro danno subito dall'utente in relazione all'utilizzo dell'App.

14. Modifiche al funzionamento dell'App

Gianfranco Percopo potrà cambiare il formato e il contenuto, in tutto o in parte, dell'App, in qualsiasi momento, inclusa la rimozione di caratteristiche o funzionalità dell'App. Gianfranco Percopo può sospendere il funzionamento di questa App, o di alcune delle sue caratteristiche o funzionalità, per manutenzione, al fine di aggiornare il contenuto o per qualsiasi altra ragione. Gli aggiornamenti dell'App possono essere emessi di volta in volta attraverso i canali dedicati. L'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare in tutto o in parte l'App prima di aver scaricato l'ultima versione e accettato eventuali nuovi termini e/o condizioni di utilizzo.

15. Conservazione dei dati contabili

La conservazione dei dati è a cura dell'utente in quanto è l'unico responsabile della loro conservazione.

16. Severance

Ciascuna delle clausole o sub-clausole del presente documento Termini e Condizioni d'uso dell'App opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che qualcuna di loro è illegale o inapplicabile, le restanti clausole o sub-clausole rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

17. Cessazione

Gianfranco Percopo si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere lo sviluppo dell'App in qualsiasi momento e senza preavviso.

18. Modifiche ai presenti termini e condizioni d'uso

Gianfranco Percopo si riserva di modificare i termini e condizioni d'uso in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dal momento della pubblicazione delle condizioni modificate. Nel caso in cui i termini e condizioni d'uso siano modificati, verrà chiesto all'utente di accettare i nuovi termini e condizioni d'uso al primo utilizzo dell'App.; qualsiasi utilizzo successivo dell'App costituirà espressa accettazione di tali termini e condizioni d'uso modificati

19. Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni d'uso sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane e in caso di controversia relativa a questi termini e condizioni d'uso o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'uso dell'App sarà territorialmente competente in via esclusiva il foro di Avellino (AV).

lunedì 15 agosto 2022